Rischio contagio infezione dopo prelievo

Gentilissimo Dottore, ringraziandola innanzitutto per la sua gentile risposta ed il tempo dedicatomi, relativamente all'evento descrittodi nessuno rischioha per HIV ed HCV nemmeno nella malaugurata ipotesi in cui l'infermiere avesse contaminato l'ago del butterfly con cui mi ha praticato il prelievo?

Risposta del medico

Mi sembra che si tratti di ipotesi paradossa. Ad ogn ibuon conto, viste le sue perplessità, esegua il test per HIV,HCV,HBV

Risposto il: 12 Giugno 2018