Rischio contagio MST

Buongiorno, qualche giorno fa ho avuto un rapporto occasionale con una ragazza di 19 anni di cui non conosco lo stato di salute, ma che dice di praticare esclusivamente rapporti protetti. Tutti i contatti diretti tra noi sono stati protetti da preservativo, tranne: - masturbazione praticata da me, sulle dita presentavo qualche pellicina rialzata e dei tagli molto superficiali e senza fuoriuscita di sangue; - indossando il preservativo, potrei aver toccato il pene con la mano sporca di secrezioni vaginali; - masturbazione praticata da lei con sua mano sporca di secrezioni vaginali.

Vorrei sapere a quale rischio di MST mi sono esposto, qual è l'entità del rischio e a quali sintomi devo prestare particolare attenzione. Grazie!

Risposta del medico

Alla sua domanda avrà la risposta se usa il preservativo in maniera ortodossa, utilizzando le normali modalità.

Risposto il: 27 Luglio 2018