rischio contagio salivare

Buongiorno lavoro in una struttura sanitaria e ho messo in bocca involontariamente una bottiglia di un ospite forse malato di epatite b accorgendomene poi ho buttato fuori l acqua non essendo vaccinata vorrei sapere a che rischio sono andata incontro?prima di questo episodio avevo fatto i marker con esito hbsag negativo ed anti-hbsag
Risposta del medico

 Il rischio di contagio è pressochè nullo.

Ma considerato che lavora in Struttura sanitaria, perchè non esegue la vaccinazione contro l'epatite B?

Risposto il: 26 Febbraio 2014