rischio di ictus

salve dottore.nel 2009 ho avuto un ictus,trombosi dell arteria basilare con dissecazione della stessa.assumo cardioaspirina.sono diabetico insulino dipendente,iperteso in trattamento farmacologico.due settimane fà mi sono recato al pronto soccorso x dolore alla tempia sx.diagnosi:arterite di horton. essendo diabetico non mi hanno dato cortisonici e assumo LIRICA.la mia domanda è:corro ancora rischi di ictus visto che questa volta c è di mezzo un altra arteria?grazieps ho 49 anni
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Il suo rischio per infarti (ictus compreso) è legato principalmente alle sue condizioni patologiche "di base": diabete e ipertensione. Essendo queste almeno in parte controllabili, il suo rischio di reinfarto potrebbe mantenersi a dei livelli accettabili. Saluti
Risposto il: 10 Dicembre 2011