Rischio gravidanza senza eiaculazione?

Gentile dottore, volevo fargli una domanda. Ho 16 anni e ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale, inizialmente lui è entrato senza preservativo e abbiamo continuato per 5 minuti circa, senza che lui sia venuto dentro. Dopo di che abbiamo messo il preservativo e abbiamo continuato con per 20 minuti circa. Non è venuto nemmeno dentro il preservativo, premetto che è venuto fuori solamente dopo averlo masturbato per un po’. Aggiungo anche che a me non è uscito sangue e che non ho avuto l’orgasmo, solo dolore. Potrei rischiare di essere incinta anche se lui non è venuto dentro bensì molto dopo? La ringrazio se sarà cosi gentile da rispondermi

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Buonasera, durante un rapporto prima della eiaculazione vera e propria vengono prodotte delle secrezioni pre eiaculatorie. Indagini effettuate su piccoli gruppi di pazienti non hanno rilevato presenza di spermatozoi in queste secrezioni.

Risposto il: 02 Maggio 2018