Rischio hiv

Gentilissimi, Sono una ragazza vergine che ha provato la penetrazione non protetta, tuttavia si è trattato più di sfregamenti vigorosi e non c'è stato rapporto completo dal momento che è entrata solo la prima parte del membro ed è stato un atto brevissimo, circa un minuto per il dolore. È successo in 2-3 occasioni ma non ho avuto sanguinamento in seguito, perciò ritengo che non ci sia stata penetrazione. Ora mi assale il dubbio se pur non essendo entrata in contatto direttamente con liquidi data la brevità ed essendo ancora vergine, non essendo riuscito ad arrivare in profondità, potrei aver contratto malattie, specialmente l'hiv.  Vi ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Non dice se vi è stata eiaculazione di sperma in vagina. Peraltro bisognerebbe avere la "carta di identità sanitaria" del partner, prima di avere rapporti non protetti. Può sempre rimediare chiedendo al partner di fare ora il test per l'HIV: va bene anche quello acquistato in farmacia, che protegge tutta la privacy e non comporta lunghe attese.
Risposto il: 08 Luglio 2019