Rischio MTS con sesso orale

Buongiorno, ho un dubbio che mi assilla, ieri sono andato con una prostituta asiatica e una volta spogliati ci siamo sdraiati nel letto. Lei poi ha iniziato ad massaggiarmi il pene provocandogli un erezione, dopo ha iniziato con la punta della lingua a leccarmi leggermente il glande. Dopo 'ste due tre leccatine le ho detto che non volevo che mi facesse un fellatio senza protezione così da li in poi ho indossato il preservativo. Secondo voi dottori, c'è il rischio che con il contatto lingua-glande che c'è stato prima che indossassi il preservativo si sia contratta qualche malattia sessualmente trasmissibile? Grazie dell'attenzione e buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Teoricamente è possibile, anche se in realtà il tutto è durato poco. Il mio consiglio è usare sempre il profilattico in ogni rapporto occasionale e all'inizio di una relazione. E se questo capita spesso fare controlli per l'HIV, SIFILIDE, EPATITE, CONDILOMI. Cordiali saluti

Risposto il: 18 Ottobre 2018