Rischio progressione danno epatico

Salve, sono un ragazzo di 24, e "convivo" con i valori della transaminasi poco superiori al limite consentito (limite 40, valori personali circa 60). La causa è senza dubbio la mia alimentazione (faccio anche uso di integratori di proteine, aminoacidi etc). Peso 85kg e sono alto 1,69, anche se con un alta percentuale di massa magra. Vorrei sapere a cosa vado in contro, e che rischi ci sono, se continuo con la mia alimentazione abituale, mantenendo i livelli di transaminasi di poco superiore al limite consentito?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste il rischio di una progressione di danno epatico. Pertanto le consigliamo, in caso di persistenza di alterazione delle aminotransferasi, per un periodo maggiore di un anno, di sottoporsi a biopsia epatica. Solo così potrà essere stabilito con maggior precisione se vi sia danno epatico, la sua entità ed eventualmente indizi sulla causa che l’ha determinato.
Risposto il: 20 Settembre 2007