Strumenti monouso o sterilizzati anche dall'estetista

Gentile dottore vorrei chiederle una domanda.giorni fa ho fatto una manicure e togliendo le cuticule l estetista mi ha ferita con un attrezzo, procurandomi delle ferite con uscita di sangue.vorrei,chiederle, ma se prima di me con quell attrezzo si fosse ferito qualcuno cn il,virus hiv e poi quello stesso attrezzo,fosse stato utilizzato su me senza essere disinfettato io ho rischiato qualcosa? Grazie per l attenzione
Risposta del medico

PER LE PROSSIME VOLTE RICHIEDA CHE IL MATERIALE USATO SIA STATO SOTTOPOSTO A STERILIZZAZIONE O CHE SIA MONOUSO.

il rischio misembra molto limitato!

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 23 Ottobre 2014