Sono in ansia per una ceretta dall'estetista. con

Sono in ansia per una ceretta dall'estetista. Con una pizetta mi ha estratto alcuni peli sottopelle ed è uscito del sangue. Non credo che la sterilizzino prima di ogni cliente. e adesso sono nel panico, perchè non credevo si potesse contrarre così l'epatite. Ho visto una risposta ad un quesito simile e il dottore esclude la possibilità di contagio. Su altri siti di informazione medica si dice il contrario. Che anzi la pinzetta può essere responsabile dei casi c.d. sporadici. Quanto devo aspettare per effettuare il test? grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le probabilità che si sia infettata in quaesto modo sono piuttosto basse. Comunque può effettuare per tranquillità il test anti-HCV a distanza di due mesi dall'evento incriminato.
Risposto il: 21 Giugno 2009