Riscontro tramite ecg, un bbsx completo fatto

RISCONTRO TRAMITE ECG, UN BBSX COMPLETO FATTO ECOCARDIOGRAMMA CON ESITO:VENTRICOLO SX AI LIMITI DELLA NORMA. GRANDE FUMATORE EX CALCIATORE PESO 79KG ATTUALMENTE ASINTOMATICO. CONSIGLI E RISCHI. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco di branca sinistro di per sé non è una malattia, ma può essere soltanto una caratteristica elettrocardiografia in un soggetto normale. L’Ecocardiogramma non mi sembra rilevare patologie particolari, ma mi concentrerei su possibili fattori di rischio per la cardiopatia ischemica che potrebbero alla lunga dare dei problemi. In primo luogo le consiglierei di smettere di fumare, controllare la pressione arteriosa ed il colesterolo.
Risposto il: 15 Aprile 2008