Risonanza al ginocchio per dolori

buongiorno, ho da poco fatto una risonanza, poichè ho continui dolori alle ginocchia che tal volta mi impediscono anche di camminare. vorrei avere un riscontro da parte Vostra. questo il referto: "Minima quota fluida nel recesso sottoquadricipitale, nel pivot centrale ed in sede intrarticolare. Riduzione della rima articolare femoro-rotulea con iniziali segni di condropatia. meniscosi edgenerativa di basso grado del menisco laterale e del corno posteriore del menisco mediale. ispessimento disomogeneo al terzo superiore del legamento collaterale mediale di significato reattivo. nella norma il segnale del legamento crociato anteriore, del legamento crociato posteriore e del legamento collaterale laterale." p.s. mi sono state consigliate infiltrazioni per ovviare ai dolori.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

una meniscosi degenerativa a 17 anni impone, oltre alle infiltrazioni, un cambiamento dello stile di vita. Forse pratica molto sport? Se sì, sarà meglio ridurre.

Risposto il: 25 Gennaio 2019