Risonanza magnetica per scialtagia acuta

Salve da esito risonanza magnetica è emerso quanto segue:

MANIFESTAZIONE DI SPONDILOARTROSI E DI ARTROSI INTERAPOFISARIA, CON RIDUZIONE DEL CONTENUTO IDRICO DEI DISCHI INTERSOMATICI; IN L2-L3 PROTUSIONE DISCALE AD AMPIO RAGGIO CON IMPEGNO INTRAFORAMINALE BILATERALE. IN L4-L5 MARCATA PROTUSIONE MEDIANA.PARAMEDIANA SINISTRA CON IMPEGNO INTRA-FORAMINALE OMOLTERALE; CANALE RACHIDEO DI AMPIEZZA NEI LIMITI.

Cosa devo o posso fare- grazie e resto in attesa cortese risposta

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Occorre sapere se ci sono segni obbiettivi di sofferenza radicolare (sulla base di un accurato esame neurologico). La RM depone per un'ernia del disco intervertebrale a livello L4-L5 a sinistra, possibile causa di lombo-sciatalgia. Il trattamento più opportuno deve comunque essere consigliato da uno specialista competente (Neurochirurgo, Neurologo o Ortopedico).

Risposto il: 18 Settembre 2018