Risonanza magnetica con contrasto per frequenti mal di testa

Risonanza magnetica per frequenti mal di testa con contrasto. Si tratta di mia figlia che soffre di ipertensione, ha 43 anni e soffre tanto di mal di testa.
Risultato riassunto: qualche areola di ipersegnale nelle sequenze a TR lungo a livello della sostanza bianca sottocorticale di entrambi gli emisferi celebrali non modificato col mezzo di contrasto e quindi da riferire ad alterazioni vascolari aspecifiche.
Gentilmente potete spiegarmi che vuol dire e se e grave? Ringrazio con tutto il cuore per la vostra risposta.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Qualche areola sottocorticale di quel tipo è perfettamente normale. Ovviamente prima di esprimersi con certezza sarebbe utile anche visionare le immagini della RM. Comunque la ripetizione di RM per questo problema di solito è inutile.

Risposto il: 21 Febbraio 2017