risposta impossibile

Ho avuto il linfoma di Hodgking, ho fatto la chemioterapia, il tumore e' regredito, anche se ancora faccio i controlli perché' sono passati solo due anni. Quello che voglio sapere e' perché' a distanza di tanto tempo sono ancora gonfia in particolare nella zona addominale, possibile che i farmaci ancora non sono stati smaltiti dal mio organismo? La mia paura e' che resterò' per sempre così', e questo mi crea non pochi problemi perché' sono una persona costretta sulla sedia a rotelle perché' sono affetta da distrofia muscolare. La ringrazio anticipatamente per la risposta.Distinti saluti Rossella
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

Cara Rossella mi è impossibile rispondere alla Sua domanda; dovrei per lo meno avere notizie sulla sua storia oncoematologica e sulle sue condizioni prima e dopo la CT. Inoltre è necessaria una visita medica poichè il suo gonfiore potrebbe non essere dipendente dalla chemioterapia

Risposto il: 10 Giugno 2014