Risposta scintigrafia miocardica

Mio padre ha avuto un'ischemia in data 15 giugno 2018. In data 16 luglio 2018 ha fatto la scintigrafia che ha evidenziato DOPO STRESS marcato deficit di captazione del radiotracciante a carico della porzione basale della parete antero-laterale del ventricolo sinistro. Dimensioni della cavità ventricolare sinistra nei limiti della norma. A RIPOSO Quadro scintigrafico pressoche invariato. Con tecnica Gated SPET si rileva frazione di elezione del ventricolo sinistro 60 % CONCLUSIONI studio scintigrafico non dimostrativo per ischemia miocardica da sforzo in presenza di una quota di tessuto miocardico metabolicamente inattivo (pregressa circoscritta necrosi a carattere transmurale) in sede antero-laterale basale (SSS 2 SRS2). Funzione ventricolare sinistra a riposo conservata. Ipocinesia antero-laterale basale. COSA DEVO DEDURRE? Mio padre ha 62 anni.

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Ha avuto un infarto e attualmente non ci sono problemi di ischemia quindi non deve fare la coronarografia

Risposto il: 27 Agosto 2018