Risultati allarmanti per tiroide?

Buonasera dottori. Chiedo informazioni su valori tiroide che appaiono fuori norma. Paziente uomo, 63 anni, no fumatore, no diabetico, no iperteso. Mai avuti problemi di nessun tipo con la tiroide. Da ultima analisi risulta: TSH > 60,00 ( valori di.riferimento 0,25- 5) FT4 1,70 ( valori normali 7-18). Volevo capire se ci dobbiamo allarmare e tempestivamente approfondire o stiamo tranquilli e programmiamo con calma visita endocrinologica? Grazie infinite per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non è una situazione di emergenza ma credo che con questi valori il paziente possa risentirne dal punto di vista del benessere. Programmare visita endocrinologica.

Risposto il: 20 Novembre 2018