Risultati ecografia addome completo

Potrei avere una spiegazione generale dei seguenti risultati di un'ecografia all'addome? Fegato di dimensioni aumentate, ad ecostruttura iperecogena per epatosteatosi ed indenne da lesioni focali. Colecisti alitiasica, vie biliari non dilatate Milza nei limiti della norma. Pancreas non esplorabile per sovrapposizione meteorica. Reni in sede e regolari per spessore parenchimale senza segni di idronefrosi. Formazione espansiva di 31 mm è presente al terzo medio del rene destro iperecogena e con segnale intralesionale ecocolordoppler. Vescica a pareti nette e lume libero. Utero fibromatoso. Necessaria consulenza ginecologica. Cavità peritoneale libera da versamento. Non grossolane linfoadenopatie. Necessario completamento con esame RM per studio reni.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Immaginiamo che l'ecografista volesse segnalare la necessità in prima battuta di una consulenza urologica e non ginecologica. Questo considerata la presenza di una lesione del rene destro che certamente merita attenzione specialistica.
Risposto il: 01 Ottobre 2019