risultati positivi?

caro dottore sono daniele e vorrei sapere dopo aver effettuato un RMN all encefalo se dai risultati positivi si potrebbe escludere a priori la presenze di una malattia demienilizzante..ovvero della sclerosi multipla..anche perche fisicamnte mi sento molto peggiorato a presto e grazie anticipatamentepremetto che ho fatto visita neurologica e non mi e' sstato diagnosticaco nulla solo la solita depressionema il mio equilibrio ed i miei tremori non sono piu migliorati oltre ad una facile affaticabilita..non so piu che fare
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Scusi, ma nel gergo medico, "risultati positivi" indicano l'ESISTENZA del problema. Invece, se ho capito bene, la sua RM è negativa, cioè non c'è nulla di patologico. Se la RM è negativa, la SM non c'è. Garantito al limone!
Risposto il: 09 Ottobre 2010