Risultato esami rinnovo patente

Salve, sono un ragazzo di 23 anni che ha dovuto sottoporsi alle analisi per il rinnovo della patente a causa di abuso di alcool. Mentre i valori di ast (27) e ggt (40) risultano nella norma, ho riscontrato un leggero aumento delle alt (61) che avrebbero dovuto essere tra 2-45. L’emocromo più formula è perfetto fatta eccezione per un leggero aumento dei linfociti (47 con un massimo di 45.5 %) mi chiedevo se con i valori presenti la commissione mi rinnoverà o meno la patente. Preciso che non ho bevuto per 22-23 giorni prima delle analisi, pratico pesistica e tranne qualche sgarro la mia dieta è abbastanza equilibrata.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

La GPT indica un affaticamento del fegato e c'è bisogno di ulteriori esami.

Risposto il: 07 Gennaio 2020