Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Domanda: nei giorni scorsi mi sono sottoposto ad

Domanda: Nei giorni scorsi mi sono sottoposto ad esami biochimici e tossicologici per il rinnovo della patente di guida. Il risultato è il seguente: - Transaminasi (GOT) 24 - Transaminasi (GPT) 41 H - gamma GT 15 Transferrina desializzata 2,22 H Etanolo (sangue) 0 Gradirei sapere, per quanto attiene il valore alto della Transferrina, la causa della disfunzione, cosa fare per riportare i valori alterati a livello meno preoccupante, se il problema è serio e se tale disfunzione può essere ostativo al rinnovo della patente. Ringrazio dell'attenzione che riserverete a questa mia domanda e porgo deferenti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Il valore della Transferrina desialata non è particolarmente alto. Tuttavia supera i livelli consentiti e spesso è causa di mancato rinnovo della patente. Essa starebbe ad indicare la mancata osservanza di astensione da alcolici. Solitamente sono necessarie 3-4 settimane di astinenza assoluta da alcolici per far sì che il test CDT rientri nella norma.
Risposto il: 05 Dicembre 2006
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali