Ritardare ciclo con pillola

Buongiorno dottori, assumo da 5 mesi la pillola monofasica Effiprev e volevo chiedere se fosse possibile e non dannoso per la salute ritardare il ciclo di una sola settimana assumendo altre 7 pillole da un altro blister. La mia ginecologa con la pillola che prendevo prima mi aveva consigliato di iniziare un altro blister senza la sospensione, ma avevo avuto problemi di gonfiore e ritenzione idrica, quindi preferirei solo posticiparlo di una settimana. Ringrazio per la disponibilità e l'attenzione.
Risposta del medico
Gentile ragazza, quanto da lei richiesto è fattibile, senza conseguenze dannose. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 09 Aprile 2019