Ritardo, aiuto!

Buonasera ,
sono una ragazza di 21 anni..
il 5 fino al 8 dicembre ho avuto rapporti con il mio ragazzo, inzialmente abbiamo usato preservativo e dopo finito tutto ci era scappata la voglia di rifarlo e avevamo deciso di farlo senza, ma non è venuto dentro anzi quando gli scappava usciva fuori e poi abbiamo ricontinuato..
premetto che ho ciclo irregolare..perciò non so il preciso giorno che doveva arrivare ma secondo l’app mi disse che in teoria doveva venire il 12 dicembre,ultimo ciclo è 15 novembre…sono passati 32 giorni, ho fatto tre volte test gravidanza sempre negativo..non ho sintomi, o strane cose…forse a tratti ultimamente leggero mal di pancia e a volte ho la pancia dura,il mio appetito è quasi sparito,e mi fa molto molto male la schiena…
cosa posso fare?
c’è una probabilità che io rimanga incinta?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
la tipologia di rapporto sessuale che lei descrive rientra nel così detto coito interrotto.
Si tratta di una situazione che comporta un rischio noto di possibile gravidanza indesiderata.
Tuttavia, se, come dice ha effettuato già tre test negativi a corretta distanza dall'ultimo rapporto direi che non ci dovrebbero essere particolari motivi di preoccupazione.
Penso sia più probabile che possa trattarsi di un disguido del suo assetto ormonale.
Per una più approfondita valutazione sarebbe opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Gennaio 2022