Ritardo assunzione nuovo bilaterale

Gent.le dottore,le scrivo per un problema con la pillola concezionale. Prendo Ginoden da ormai due anni.Sono stata in vacanza all'estero per due settimane e purtroppo mi sono dimenticata a casa la scatola nuova della pillola.Durante le vacanze ho effettuato la settimana di pausa e avrei dovuto cominciare la nuova scatola venerdì sera alle ore 22.30.Purtroppo però non avendola con me non ho potuto prendere nessuna pillola fino ad oggi,martedì, giorno del mio rientro.Cosa posso fare adesso? Comincio la nuova scatola da oggi o mi conviene aspettare ancora?La ringrazio per la disponibilitàCOrdiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 In questi casi si aspetta un ciclo spontaneo e si ricomincia dal primo giorno

Risposto il: 21 Maggio 2013