Consiglio sull'assunzione di un nuovo farmaco

Salve, sono un uomo di 60 anni, da tre settimane assumo Mirtazapina 1/4 (di 30mg), per ansia e depressione, il medico mi ha detto di cominciare con 1/8 e poi gradulmente aumentare, dopo 8 gg con 1/8, esssendo lievi gli effetti collaterali sono passato a 1/4 e dopo pochi giorni ho sentito aumento dell'appetito e miglioramento dell'ansia e della depressione, da due giorni questi effetti si sono molto attenuati. tre giorni fa ho smesso di prendere un grammo di melatonina la sera per aiutare ad addormentarmi. Crede che sia per quello o devo aumentare la dose della Mirtazapina. Grazie mille per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Non comprendo perchè assume dosi così minime ed inutili per depressione e ansia. Se ha depressione ansia e insonnia, il farmaco può essere appropriato alle dosi indicate nel foglietto illustrativo, salvo controindicazioni.

Risposto il: 23 Marzo 2022