Ritardo ciclo cause

Salve,

ho fatto una eco tv rima endometriale a 11.3 mm fase secretiva. corpo luteo di 24mm. al 24 PO niente mestruazione. ultima mestruazione risale al 20 ottobre.ovulazione il 20 novembre, ciclo di 45 giorni posso essere incinta?.

grazie per la risposta

Risposta del medico

Gentile signora,

il risultato dell'ecografia parla della presenza di un endometrio in fase secretiva,e quindi esclude la presenza di una gravidanza in atto.

Probabilmente il motivo del ritardo potrebbe più ragionevolmente ricercarsi in qualche alterazione del suo normale equilibrio ormonale.

Se il problema dovesse persistere,sarà opportuno consultare il suo medico curante per gli eventuali accertamenti del caso.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Dicembre 2017