Ritardo con dimenticanza una pillola

Ho dimenticato una pillola durante la seconda settimana, normalmente la assumo alle 20 e io l'ho assunta alle 14 del giorno dopo. Oggi che mi doveva arrivare il ciclo mestruale vedo solo qualche piccola perdita ma nulla di più. Sono a rischio gravidanza? Assumo la pillola loette da circa 1 anno.
Risposta del medico
Gentile ragazza, avendo superato le dodici ore di ritardo rispetto al normale orario di assunzione, la copertura anticoncezionale non è più garantita. Pertanto, in linea teorica, esiste una possibilità di gravidanza, se vi sono stati nel periodo successivo rapporti a rischio. Dato il tempo piuttosto lungo di assunzione regolare della pillola le probabilità che sia partita un'ovulazione sono piuttosto basse,ma non nulle. In caso di dubbi un test le potrà dare maggiore tranquillità. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 30 Aprile 2019