Ritardo del ciclo ansia o altro

Salve a tutte ho 31 anni ho rapporti con il mio fidanzato protetti, ho un ciclo abbastanza regolare varia dai 26 ai 28 giorni, dopo quanti giorni può essere considerato regolare in ritardo, inizio ad avere preoccupazioni, non ho sintomi premestruali a parte un gonfiore grazie in anticipo
Risposta del medico
Gentile ragazza, se, come lei riferisce, i rapporti sono sempre stati correttamente protetti, le probabilità di una gravidanza sono veramente minime. Certamente un test le toglierebbe ogni dubbio. Qualora l'esito fosse, come penso, negativo le cause del ritardo possono avere altre motivazioni.A quel punto sarebbe consigliabile una visita presso un suo medico di fiducia che potrà consigliarla circa l'iter da seguire per chiarire la sua situazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 03 Maggio 2019