ritardo di guarigione

Dopo aver subito una frattura scomposta epifisi distale radio e stiloide ulnare polso sx con riduzione mediante placca e viti di frattura metaepifisaria distale del radio, non ci sono segni di riparazione ossea in quanto le radiografie dopo 2 mesi riportano ancora un distacco dello stiloide ulnare e non segni di riparazione ossea. Ho formicolio ancora dopo 4 mesi al pollice e non riesco a piegare lateralmente il polso. Cosa mi consigliate? Come mi devo muovere? Grazie anticipatamente!
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Una valutazione clinica e iconografica è indispensabile in questi casi per poter stabilire il da farsi. Tuttavia le consiglio di perseverare i controlli con l'equipe ortopedica che l'ha operata poichè ci sono ancora gli estremi perchè possa guarire. Si affidi ai consigli che le daranno i colleghi ortopedici e nel caso avesse perso la fiducia allora consulti un altro ortopedico. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 10 Maggio 2011