Ritardo inserimento anello vaginale

Buongiorno. Nel mese di dicembre ho cominciato ad utilizzare l'anello vaginale Kirkos. L'ho estratto lunedì 24 alle 22 di sera e avrei dovuto inserire quello nuovo, dopo la pausa, lunedì 31 alla stessa ora. Ma ho sbagliato e l'ho inserito martedì 1 alle 23.30 circa, rendendomi conto in quel momento che ero in ritardo. Inoltre ho avuto rapporti non protetti nella giornata del 31. Rischio?
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Se la pausa supera 7 giorni non c’è garanzia contraccettiva per quel mese. L’efficacia riprende dal mese dopo
Risposto il: 08 Gennaio 2019