Ritardo mestruale

Buongiorno,ho 40 anni e un ritardo mestruale di 15 giorni.Eseguito test di gravidanza con esito negativo 5 giorni fa.Ho rapporti non protetti e sono già mamma di due bambine.Tendenzialmente il ciclo è irregolare ma mai superiore a una settimana di ritardo.Cosa mi consiglia di fare?ripeto il test?

Risposta del medico

Gentile signora,
penso che come primo passo valga la pena ripetere il test, magari con un dosaggio delle Beta hcg sul sangue.
Potrà così avere una risposta certa e affidabile, su cui basare la scelte successive.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Giugno 2021