Rivalutare il rischio cardiovascolare

buongiorno, sono un paziente di 43 anni nel gennaio 2006 ho avuto un infarto con arresto cardiaco risoltosi con 2 stent.volevo sapere quanti sono i battici cardiaci che posso raggiungere sotto sforzo ? (sono un ciclista) e se posso fare delle docce abbronzanti ? un cordiale saluto Roberto
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza da sforzo massimale prevista per la sua età è di 177 b/min. Prima però di riprendere le gare ciclistiche sarebbe opportuno rivalutare, con le dovute indagini, il suo rischio cardiovascolare. Non vi sono problemi per le docce abbronzanti (anche se confesso non credo sia mai stato condotto alcun studio in proposito).
Risposto il: 04 Maggio 2007