Rivolgersi a un centro ospedaliero e fissare un appuntamento

Buongiorno Dottor. Mi chiamo Dora e ho 30 anni, nel 2009 ho eseguito una quadrottomia al seno per un nodulo mammario, da premettere che il Dottore che mi ha operato ( a Lecce ) mi aveva detto che avevo un seno pieno di noduli e che ogni sei mesi dovevo sottopormi allo stesso intervento fino a quando nn avrebbe asportato tutto. Dopo l operazione nn sono piu andata a fare controlli o altro. Una settimana fa sono stata al pronto soccorso perche ho dolori al seno e nn riesco ad alzare il braccio. Ho bisogno di essere sottoposta ad uno svuotamento totale e ad una mastoplastica additiva oppure le protesi. Dal giorno dell operazione ad oggi il mio seno a perso di taglia. Partivo da una terza abbondante ad avere attualmente nemmeno la prima. Sono anni che nn mi guardo nuda allo speccio mi mette a disagio il mio problema cerco sempre di coprirmi per paura he qualcuno mi veda. E frustante alla mia età nn riuscira a guardarsi allo specchio e nn piacersi... Spero che lei mi possa aiutare nei migliore dei modi. Aspetto sue notizie la ringrazio in anticipo per la sua disponibilità. A presto
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

 Gentile Signora, non capito bene la problematica le consiglio comunque di rivolgersi ad un centro ospedaliero dove sia presente la Senologia ( Breast Unit) e fissare un appuntamento e andare fiduciosa.

Cordialmente,

Luca C. Rovati

Risposto il: 11 Marzo 2015