Rivolgersi al centro di cardiochirurgia

Buongiorno,
ho subito un anno fa un intervento di sostituzione della valvola aortica con una protesi meccanica St.Jude n 27 e della aorta ascendente con una protesi Vascutek n 28.
Mi sento molto bene e i 4 controlli ecografici che ho fatto sono stati buoni, non rilevando nulla di anomalo se non una lieve e preesistente dilatazione dell'arco aortico.
La TC che ho eseguito 9 mesi dopo l'intervento evidenzia però quanto segue:
"La sacca aneurismatica esclusa presenta diametro massimo di circa 8 cm."
Il mio cardiologo non si spiega questo dato, poiché, prima dell'intervento, il diametro massimo dell'aneurisma era di 5 cm e, secondo lui, non dovrebbe essere aumentato tanto. E' il caso che veda un cardiochirurgo?
Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ bene che si rivolga al centro di cardiochirurgia ove è stato operato.
Risposto il: 04 Maggio 2007