Rivolgersi al Medico dello sport

Salve, sono una ragazza di 24 anni; nel 2001 mi sono sottoposta ad un intervento di ablazione per tachicardia parossistica sopraventricolare sinistra da macrorientro (sintrome di w.p.w.). L'intervento ha avuto successo e da allora non si sono più verificati episodi di tachicardia, tanto che l'ospedale non mi richiede nemmeno più i controlli annuali in quanto il probema si è completamente risolto. Avrei intenzione di iniziare a svolgere attività subacquea a livello non agonistico, vorrei cioè prendere un brevetto di base (Open Water). Prima di rivolgermi a un centro di medicina sportiva specializzato in subacquea dove fare tutti i controlli del caso, vorrei sapere se esistono controindicazioni generiche relative alla mia condizione di ex tachicardica. Grazie in anticipo, un cordiale saluto
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Lettrice, non mi risulta che esistano restrizioni all’attività sportiva nei casi come il suo, trattati con successo. Comunque il Medico dello Sport potrà essere più preciso al riguardo.
Risposto il: 04 Maggio 2007