Rivolgersi al proprio ginecologo

buongiorno. volevo sapere se il farmaco deursil può aumentare il sintomo del prurito dovuto al mal assorbimento degli acidi biliari i primi giorni in cui viene preso per poi risultare utile invece alla scomparsa del prurito. volevo inoltre sapere se esistono altri famaci che possono essere presi per lo stesso motivo in allattamento.grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ifarmaco deursil (acido ursodesossicolico) non determina aumento del prurito. Esistono altri famaci che possono essere presi per il prurito in allattamento (ad esempio anti-istaminici). Tuttavia conviene parlarne col suo ginecologo.
Risposto il: 02 Aprile 2007