RM addome senza mdc

Salve volevo esporre il mio referto che mi preoccupa un pò.... Sono una ragazza di 27 anni ,premetto che bevo pochissimo e che la RM l'ho fatta 10 GG prima del ciclo.... E che da circa 2 settimane non riesco a trattenere la pipì e mi brucia quando la faccio.... Ho fatto una RM senza MDC all'addome ed la risposta è questa : in fase di riposo si documenta discreta diastasi dei mm retti che in sede sovraombellicale è quantificabile in 15 mm in fase di riposo. Ridotto il trofismo dei ventri muscolari .utile valutazione dinamica con studio ecografico. Come reperto collaterale si documenta formazione a contenuto fluido assiale sinistra di 23 mm. Discreta componente fluida nel douglas. Formazione ovalare di 20*23*32 mm in sede extraparenchimale adiacente al polosuperiore del rene destro meritevole di rivalutazione RM con MDC mirata. Vorrei sapere cosapuo essere?? Grazie in anticipo per la cortese risposta

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Andrebbero viste le immagini; parrebbe una cisti renale innocua, ma bisogna attendere la risposta della RM con contrasto. Il problema urinario potrebbe essere cistite (anche legata al fatto che beve poca acqua). Il suo Medico è stato consultato?

Risposto il: 07 Novembre 2017