RM con e senza contrasto encefalo e sella turcica

Nel referto ci sono due punti che vorrei capire: - Puntiforme areola di ipointensità nelle sequenze gradient echo T2* in sede temporale destra possibile espressione di depositi emosiderinici - microangioma cavernoso; - Ectasia degli spazi liquorali periencefalici alla convessità frontoparietale Il referto è di mia sorella che ha 43 anni. E' preoccupante?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
La presenza di angiomi cavernosi, malformazioni vascolari congenite, spesso multiple, può essere causa di disturbi neurologici non trascurabili come crisi epilettiche o emorragie cerebrali. Per poter però rispondere in maniera accurata, sarebbe indispensabile conoscere per quale motivo è stata richiesta la RM e quali sono i dati della storia clinica e dell'esame neurologico di sua sorella. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 18 Aprile 2019