Rossore e prurito al piede

Buonasera sono un uomo di 40 anni frequentatore di palestra. All'inizio dell'estate tra l'alluce e l'illice mi è uscito il piede d'atleta che ho curato con la canesten ma dopo l'estate noto che ho ancora rossore pelle morta e prurito che certe volte mi fa grattare così forte da ferirmi. Io già ho avuto in passato questa infezione di solito curata in un mese ma stavolta sembra non passare mai sempre che sia piede d'atleta e non qualcos'altro. Qualche consiglio?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, potrebbe essere una macerazione (magari dall'uso incongruo di calzature in gomma). Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Ottobre 2017