rossore e prurito del glande spesso sintomo di candidosi

Buongiorno,Circa un mese fa' dopo aver avuto un rapporto non protetto con la mia compagna si era presentata sul glande un irritazione e un rossore anomali che mi hanno messo all'erta. Un fastidio si era presentato anche alla mia compagna. Sono andato dal medico di base che mi ha guardato e poi mi ha prescritto una crema ( si può scrivere la marca ? Non ne sono sicuro, comunque una crema per l'irritazione ) consigliandomi di evitare altri rapporti simili. La mia compagna ha fatto una visita dal ginecologo che non le ha trovato nulla di anormale con un controllo " esterno " ma le ha prescritto lo stesso dei pap-test che farà tra qualche giorno. Con la crema prescrittami è passata l'irritazione e anche il rossore, non ho mai avuto dolori nella minzione e nemmeno in altre occasioni. La mia domanda è: era solo un'irritazione e la crema l'ha eliminata o poteva essere qualcosa di più serio e la crema ha solo coperto quel sintomo ? Domando questo perché il ginecologo della mia compagna ha supposto che la soluzione del mio medico sia stata solo una copertura e consiglia di farmi visitare da un urologo specializzato. Grazie per l'aiuto in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 gentile Utente

molto probabilmente una classica infezione da Candida che l'applicazione della crema ha curato

Risposto il: 02 Marzo 2015