Candidosi Orale - Sintomo acuto infezione hiv.

Buongiorno Dottore, avrei bisogno di alcune delucidazioni (in rete trovo opinioni un pò discordanti, alcuni siti di informazioni parlano di sintomatologia tardiva, altri affermano il contrario). Secondo un suo parere, è probabile la comparsa di una forma di candidosi orale dopo circa 10 giorni da una situazione a rischio contagio? Sicuramente effettuerò un test a 30 giorni e a 90 giorni ma vivo nel terrore con la comparsa di questa candidosi. (Premetto che sto attraversando periodi di forte stress e ansia, potrebbe essere questa la causa scatenante?) Sperando in un Vs. riscontro, porgo cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
La candidosi orale nei soggetti HIV positivi è frequente, ma non è certo il caso di un contagio appena avvenuto. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 14 Gennaio 2019