Rottura del dente

MI SI E’ ROTTO IL DENTE TUTTO ATTORNO AD UNA VECCHIA OTTURAZIONE DI PIOMBO, LASCIANDOLA SCOPERTA. ADESSO MASTICO CON IL PIOMBO DELL’OTTURAZIONE. QUALI PROBLEMI POTREI AVERE IN FUTURO? IL PIOMBO CHE LAVORA AL POSTO DEL DENTE POTREBBE INTOSSICARMI IN QUALCHE MANIERA?
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è alcun rischio di intossicazione. L’unico reale problema è che il dente potrebbe fratturarsi da un momento all’altro con il rischio di perderlo definitivamente. E’ necessario, pertanto, eseguire quanto prima un restauro definitivo (un intarsio o una corona in metallo/ceramica) per consentire al dente di funzionare bene e nel tempo senza problemi.
Risposto il: 19 Aprile 2004