routine di laboratorio. Test per celiachia. EGDS?

Salve, da un mese circa sento dei crampi allo stomaco, poco sopra all'ombellico e la mattina sono costretto ad andare spesso in bagno a causa di diarrea. Ciò avviene solo la mattina dalle 9 circa alle 12: finita la routin sento un forse dolore addominale alla pancia diverso da quello precedente, dovuto alla fame, e una volta pranzato il dolore iniziale svanisce fino alla mattina dopo. Ultimamente però sento che non riesco a digerire bene. Ho pensato fosse gastrite ma dopo aver preso delle cure è risultato non essere quella, cosa mi si consiglia di fare?
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
La invito ad eseguire esami di laboratorio di routune e test ematici per celiachia.Il referto di tali esami dovrà essere valutato da uno specialista (gastroenterologo) che deciderà se approfondire ulteriormente con esami strumentali quali l'EGDS (esofagogastroduodenoscopia) ed ecografia addome.
Risposto il: 22 Settembre 2012