RX ginocchia

Buongiorno. Invio il referto della mia RX alle ginocchia. Chiederei un consiglio. Grazie.
Modesto appuntamento spigoli capi ossei femoro-tibiali delle spine tibiali e poli superiori delle rotule. Calcificazioni enterosopstiche in corrispondenza dell'intersezione rotulea del tendine del quadricipite a dx. Conservata l'ampiezza degli spessori articolari.

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Buonasera senza sapere la storia clinica e il tipo di dolore, dalla sola radiografia si evince un quadro di sofferenza generalizzato di entrambe le ginocchia, con una calcificazione del tendine rotuleo che può essere causa di dolore. E' utile una visita ortopedica per scegliere con più accuratezza il prosieguo delle cure.

Risposto il: 16 Novembre 2021