Rx torace , di seguito il risultato. cosa

RX TORACE , di seguito il risultato. Cosa significa ?Scarsa inspirazione dei campi polmonari che mostrano area di ipodiafania sfumata e disomogenea in sede basale paracardiaca destra come per flogosi a tale livello. lli congesti, in particolare il destro che appare anche addensato. Nei limiti i reperti cardiaci con presenza di residuo timico.Età 16 mesi Femmina.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Trattasi di reperto di focolaio di polmonite in fase iniziale. Consulti il pediatra di famiglia per la terapia antibiotica del caso.
Risposto il: 15 Novembre 2011