Salve ho 30 anni ho fatto un rx torace risultato

salve ho 30 anni ho fatto un rx torace risultato ombra cardiaca ai limiti dimensionali superiori cosa significa ?
Risposta del medico
Paginemediche
La radiografia del torace analizza, oltre i polmoni, il contorno cardiaco e quindi puo’ dare informazioni indirette circa le dimensioni del cuore stesso. Nel suo caso viene sottolineato un aumento di dimensioni che comunque si mantiene ancora nei limiti. Qualora ci fossero dubbi sulle dimensioni sarà necessario eseguire un ecocardiogramma.
Risposto il: 18 Novembre 2008