RX torace: incremento del piccolo interstizio

Salve Dott. mio padre ha fatto una RX al torace. Nella diagnosi c’è questa dicitura che mi perplime:
  • ispessito, in ilo-perilare e basale da ambo i lati, per incremento del piccolo interstizio che assume aspetto reticolare.
Potrebbe aiutarmi ad interpretarlo? Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Michele Maiellari
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Egr. Signore, sarebbe utile saper un po' di storia clinica del suo papà, il motivo per cui ha eseguito una radiografia del torace. In attesa di ulteriori notizie, la saluto cordialmente.
Risposto il: 06 Settembre 2016