Saliva rosata

Salve mi è successo due volte in due mesi (una volta al mese) di avere la mattina della saliva rosa in piccolissima quantità, premetto che sono una fumatrice (meno di dieci sigarette al giorno) Dovrei preoccuparmi? Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Occorre prendere visione della saliva rosata. Una cosa che potrebbe fare sicuramente è un esame radiologico standard del torace per valutare il quadro almeno con delle immagini.

Risposto il: 22 Novembre 2018