Macula rosata sul pene: che cosa può essere?

Buongiorno, da circa 20 giorni mi sono comparse 2 macchie rosate sull'asta del pene (non sul glande). Sono circa mezzo centimetro di diametro, sono tondeggianti e ben delineate. Non mi danno prurito, non danno dolore neanche toccandole, non emettono sostanze, si è solo esfoliata la pelle un paio di volte. Se fossero comparse in zone del corpo meno visibili non le avrei proprio notate.
Quando mi lavo passano da un colore rosato a quasi rosso ma dopo qualche minuto tornano rosa. Alla vista sono piane e la pelle risulta liscia molto simile alla pelle che si rigenera dopo una scottatura. Cosa possono essere? Secondo lei sono condilomi piani? Osservandole bene non sembrano in rilievo. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Dermatologia e venereologia
Non viene descritta l'evoluzione delle macchie nei 20 giorni trascorsi dalla comparsa. Purtroppo le lesioni cutanee devono essere viste.
Saluti.

Risposto il: 27 Gennaio 2016