Saltare ciclo mestruale con la pillola

Salve, lo scorso ciclo ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale per la prima volta ( la yaz), dovrebbe venirmi il ciclo tra tre giorni. Il problema è che ho una gara internazionale, una coppa del mondo, e sarebbe super comodo non avere il ciclo. Potrei continuare l’assunzione delle pillole con gli ormoni in modo da far saltare il ciclo ? O è una cosa pericolosa essendo anche la prima volta che prendo la pillola ?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Certo, può continuare con il blister successivo fino a quando necessita. Alla sospensione avrà la mestruazione.

Risposto il: 14 Novembre 2018